A TUTTE LE AZIENDE ASSOCIATE

LORO SEDI

Oggetto: Allestimento mediateca Confindustria Foggia – Richiesta raccolta materiali audiovisivi.

Confindustria Foggia ha avviato, con il coordinamento della Sezione Terziario Avanzato e Comunicazione, un articolato progetto di promozione e valorizzazione  della Cultura d’impresa nel nostro distretto territoriale che prevede la  raccolta di  materiali audiovisivi (video industriali, film d’impresa, documentari, servizi giornalistici di inaugurazioni  stabilimenti ecc.) ed editoriali  (pubblicazioni, monografie ecc.) relativi agli insediamenti produttivi in Capitanata.

E’ stato rilevato, infatti, che non esiste attualmente  nessun archivio storico di documentazioni audiovisive e librarie relative alla storia delle imprese del territorio, per cui invitiamo tutti gli associati a consegnare alla nostra segreteria le documentazioni in possesso sulla loro azienda per realizzare questa preziosa banca dati.

Questa iniziativa assume particolare importanza anche alla luce del fatto che, nell’ambito delle iniziative programmate per  le celebrazioni del 70° anniversario della fondazione di Confindustria Foggia, è stato deciso di dare ampio  spazio ai prodotti culturali legati alla comunicazione d’impresa, dedicando  una particolare attenzione  alle produzioni realizzate nel campo della cinematografia industriale sul nostro territorio, inteso come  strumento di strategica importanza non solo per la promozione delle attività produttive ma anche come patrimonio di espressione storico-culturale della nostra identità comune.

A tal fine Vi invitiamo a contattare sin da subito la nostra segreteria direzione@assindustria.fg.it 0881/563004/06 per informazioni sulle modalità di raccolta delle documentazioni filmiche e librarie  a Vostra disposizione, assicurandoVi sin d'ora in una repentina restituzione del materiale acquisito.

Lo stesso materiale sarà utilizzato esclusivamente per fini associativi.

In attesa di cortese cenno di riscontro inviamo cordiali saluti.

f.to   IL DIRETTORE

(Dr. Enrico Barbone)