Il Sole 24 Ore

MISSIONE IMPRENDITORIALE NEGLI STATI UNITI - INVITO PARTECIPAZIONE AZIENDE

Oggetto: Missione Imprenditoriale  New York - Philadelphia  –Food and Spirits - 

26-27-28-29 Giugno 2023 - PARTECIPAZIONE DELLE AZIENDE - INVITO.

 

Vi informiamo che, l’Area Affari Internazionali di Confindustria Foggia,  in collaborazione con l’Associazione Puglia Top Quality Sapori Mediterranei, ha organizzato una Missione Imprenditoriale negli Stati Uniti d’America  - New York e Philadelphia.

La scelta, di natura strategica, nasce dalla possibilità di partecipare a due importanti eventi internazionali consecutivi, nello specifico il Summer Fancy Food 2023 a New York e l’evento MDR (Mediterranean Diet Roundtable) Med Bazaar  a Philadelphia.

Il ricco programma in via di perfezionamento prevede:

  • Visita al prestigioso Summer Fancy Food 2023 di New York (lo scorso anno ha registrato  la presenza di 6.000 buyers provenienti da 39  Paesi di tutto il mondo, con oltre 1800 espositori);
  • Incontro B2B con un importatore dedicato per azienda che avrà luogo all’interno del Summer Fancy Food;
  • Partecipazione a MDR (Mediterranean Diet Roundtable) Med Bazaar di  Philadelphia, importante evento internazionale creato ed organizzato dall’agenzia Americana ACCENT PR, LLC (selezionata nel 2021 come una delle migliori agenzie negli U.S.A. dal prestigioso Forbes Magazine), tra i clienti e promotori di MDR ci sono: la Word Bank di Washington, Yale University, Johns Hopkins Hospital, Gordon Food Service, US Foods, University of Massachusetts ed innumerevoli organizzazioni;
  • Incontri B2B con un minimo di 8 buyers dedicati per azienda , che avranno luogo durante l’evento “Med Bazaar”  presso l’Armony di Philadelphia;
  • Incontri B2C - vendite dirette al pubblico e raccolta dati - gradimento sui propri prodotti;
  • Visite presso negozi e punti vendita esemplari;
  • Cene imprenditoriali .

La Missione Imprenditoriale si svolgerà nelle date del 26-27-28-29 Giugno p.v., e sarà finalizzata  alla promozione delle Eccellenze Italiane nei comparti Food and Spirits.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di favorire le stesse, nell’inserimento nel mercato Americano attraverso la vendita e fornitura dei propri prodotti in quell’area, oltre che instaurare legami di collaborazione con le controparti locali.

Infatti, come riportato nel programma che si allega, sono previsti incontri B2B con importatori, distributori, responsabili Ho.Re.Ca. e della GDO, Chef, Buyers, ristoratori.

Il programma prevede inoltre, le cene imprenditoriali a New York e Philadelphia  presso prestigiosi  ristoranti a cui parteciperanno illustri Ospiti Istituzionali.

Si rimette in allegato la bozza del programma generale in via di perfezionamento della missione , la locandina di MDR Med Bazaar di Philadelphia e la scheda da compilare per la manifestazione di interesse all’iniziativa.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la Dr.ssa Maria Teresa Sassano - Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria Foggia ai numeri:

Cell.327 2663569 - Cell.347 7070179, oppure gli Uffici dell’Area “Affari Internazionali” alla seguente mail  vp.internazionalizzazione@confindustriafoggia.it

Chiusura adesioni : 15 maggio 2023. Sono ammesse massimo 15 aziende partecipanti.

f.to IL DIRETTORE GENERALE

      (Dr. Enrico Barbone)

 

Allegato

Scarica allegato

2024 Powered by Mediafarm S.r.l.