Mariella Nobiletti, imprenditrice di Vieste, è stata eletta Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Foggia.

Nel corso della riunione di insediamento ed avvio delle attività, la Presidente Nobiletti ha illustrato alle aziende associate del settore le linee programmatiche ed operative del nuovo raggruppamento che punta ad incrementare il numero delle imprese turistiche già associate, nella loro diversificata tipologia al fine di veder rappresentate tutte le componenti dell’offerta turistica di Capitanata.

Gli obiettivi a livello provinciale, regionale e nazionale vanno dagli aspetti normativi del settore alla programmazione di nuovi strumenti finanziari ed agevolativi per le imprese; dalla mobilità dell’utenza turistica alla digitalizzazione delle imprese; dalla promozione aggregata delle strutture ricettive alla creazione di percorsi interattivi di interesse turistico, ambientale e paesaggistico integrati con le varie aziende.

“Nell’augurare buon lavoro a Mariella Nobiletti ed a tutti i componenti  della neonata Sezione Turismo – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice – desidero evidenziare e sottolineare l’approccio di sistema che punta a creare relazioni e sinergie sia con il comparto agroalimentare, di cui il settore turistico è il mercato naturale per ridurre e valorizzare le produzioni locali, sia con il comparto trasporti, settore fondamentale per assicurare una mobilità migliore e  sostenibile nella provincia di Foggia”.