Si è tenuto stamane in Confindustria Foggia un incontro tra i dirigenti di Agritre – titolari dell’impianto a biomasse di Sant’Agata di Puglia – e le Organizzazioni Sindacali.

Si è tenuto stamane in Confindustria Foggia un incontro tra i dirigenti di Agritre – titolari dell’impianto a biomasse di Sant’Agata di Puglia – e le Segreterie Sindacali  di Fiom - Cgil e Fismic - Confsal.

Si è trattato di una prima ed importante presa di contatto tra le parti nel corso della quale Agritre ha illustrato i programmi aziendali anche alla luce dei primi mesi di funzionamento degli impianti.

Le rappresentanze sindacali, nel condividere l’aspetto innovativo di produzione di energia di biomasse, hanno sottoposto all’Azienda una serie di indicazioni per ottimizzare la distribuzione e la gestione di personale, con l’obiettivo comune di favorire il consolidamento dell’iniziativa industriale con il contestuale soddisfacimento delle esigenze delle maestranze.

Si è quindi aperto un confronto utile al proseguimento dei rispettivi obiettivi delle parti, che si incontreranno nuovamente entro la prima decade del prossimo mese di aprile in un clima franco e costruttivo di relazioni sindacali.