Nasce la sezione Vinicola

L’istituzione di una borsa merci delle materie vinose presso la Camera di Commercio di Foggia e dell’osservatorio regionale prezzi per il monitoraggio dei mercati in tutte le principali aree di produzione: queste alcune delle proposte programmatiche della neonata Sezione Vinicola di Confindustria Foggia, la cui assemblea di costituzione ha eletto alla Presidenza l’imprenditore Carmine Di Gennaro.

“La nuova sezione associativa è chiamata ad affrontare le tematiche di una filiera dove si avverte fortemente la necessità di individuare azioni e strumenti atti ad accrescerne la competitività – ha dichiarato il Presidente della Sezione Vinicola  di Confindustria Foggia, Carmine Di Gennaro  – un obiettivo che dovrà esser perseguito anche attivando tavoli e momenti di confronto tecnico e politico nei diversi ambiti istituzionali. Lavoreremo inoltre – ha aggiunto Di Gennaro – per definire e proporre in ambito comunitario, nazionale e regionale le necessarie modifiche alle legislazioni vinicole vigenti”.

Nel formulare i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Di Gennaro ed a tutta la sua squadra, il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, ha espresso soddisfazione ed apprezzamento per la nascita della nuova sezione,  la prima nel sistema confindustriale regionale, alla quale – ha aggiunto, esprimo  felicitazioni per aver previsto nella propria relazione programmatica anche le sinergie e le collaborazioni con altre associazioni territoriali di Confindustria particolarmente impegnate nel settore enologico.