“Latuaideadimpresa”, promosso ed organizzato da Piccola Industria e Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia - 23 febbraio p.v. con inizio alle ore 9:30

Si terrà venerdì 23 febbraio p.v. con inizio alle ore 9:30 presso il D-Campus di Foggia (Via Napoli, km 2.8) la giornata conclusiva dell’incontro formativo sul progetto di diffusione della cultura d’impresa “Latuaideadimpresa”, promosso ed organizzato da Piccola Industria e Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia nell’ambito dell’iniziativa nazionale di Sistemi Formativi Confindustria ed Università LUISS Guido Carli.

Nel corso della giornata verranno presentati e valutati i diversi progetti di start-up elaborati dalle scuole che hanno partecipato all’iniziativa, riconosciuta anche nell’ambito dei rispettivi percorsi di alternanza scuola lavoro: IISS “Notarangelo - Rosati” di Foggia, ITES “Fraccacreta” di San Severo, IISS “Rotundi – Fermi” di Manfredonia e IISS “Mario del Giudice” di Rodi Garganico.

Della giuria esaminatrice, coordinata dal Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, fanno parte anche gli imprenditori  Nicola Altobelli,  Annj Ramundo,  Donatello Grassi,  Maria Pia Liguori,  Monica Dimauro,  Luca Biscotti,  Danilo Santoro,  Rocco Salatto,  Andrea Stroppa.

Il progetto che risulterà primo classificato, accederà quindi alla finale nazionale che si terrà nel prossimo mese di aprile al Festival dei Giovani di Gaeta, la kermesse di workshop, dibattiti, seminari, competizioni, concerti e sport a cui partecipano giovani e studenti provenienti da tutt’Italia, dove si svolgeranno "in diretta" le votazioni e la premiazione nazionale.

“L’idea di presentare i progetti delle scuole di Capitanata presso una struttura di coworking – ha dichiarato Maria Pia Liguori, Presidente Piccola Industria di Confindustria Foggia – evidenzia l’importanza della condivisione e delle cosiddette contaminazioni positive, attraverso le quali sviluppare idee progettuali per innovare le imprese e creare nuove startup”. “La formazione e l’alternanza scuola lavoro - ha aggiunto Donatello Grassi, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia – si confermano elementi imprescindibili nell’attività associativa, la cui importanza è stata ribadita anche con la nostra partecipazione alla recente Assise del sistema confindustriale tenutasi a Verona”.

”Esprimo grande plauso e viva soddisfazione per il lavoro costante e proficuo posto in essere, ancora una volta, da Piccola Industria e Giovani Imprenditori, - ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, - che con dedizione ed entusiasmo svolgono questa preziosa azione di raccordo con il mondo della scuola, propedeutica ad altre nostre attività per la formazione superiore e di eccellenza.