Il Sole 24 Ore

Si terrà martedì 20 marzo 2018 alle ore 10 nella Sala Convegni Fantini di Confindustria Foggia, la Conferenza stampa indetta da Confindustria Foggia, For.Fer. srl

Si terrà martedì 20 marzo 2018 alle ore 10  nella Sala Convegni Fantini di Confindustria Foggia, la Conferenza stampa indetta da Confindustria Foggia, For.Fer. srl e Generazione Vincente – Agenzia per il Lavoro sul tema “Formazione ed occupazione nel settore ferroviario”.

Il programma prevede l’apertura lavori a cura di Gianni Rotice, Presidente Confindustria Foggia e gli interventi di: Massimo Nitti, Presidente For.Fer Srl (“Un mondo in evoluzione”); Stefano Impastato, Responsabile Tecnico For.Fer Srl (“Il ruolo e l'offerta formativa di For.Fer Srl” ); Nietta Novielli, Sales Manager Head of Railway Business Line di Generazione Vincente (“Il job placement”).

For.Fer è il Centro di Formazione riconosciuto dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie – ANSF impegnato nell’erogazione di corsi finalizzati all’ottenimento ed al mantenimento delle abilitazioni e competenze per il personale dedicato alle attività di sicurezza della circolazione, in modo particolare per quanto concerne condotta, formazione ed accompagnamento treni, verifica e manutenzione dei veicoli.

“Questa iniziativa – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia Gianni Rotice – si inserisce nel quadro delle attività associative per la formazione specialistica, in modo particolare per un settore, quello ferroviario, per il quale a livello nazionale e regionale cresce la domanda di personale qualificato; l‘obiettivo, dunque, è quello di favorire l’incontro tra domanda ed offerta, elemento imprescindibile per lo sviluppo dell’occupazione”.

 

 

Allegato

Scarica allegato

2018 Powered by Mediafarm S.r.l.