Il Sole 24 Ore

Presidenti di Sezione

Agroalimentare
Alessandro Masiello
Amministratore unico della Masiello Food srl.
Biennio 2016-2018 coordinatore regionale del comitato agroalimentare di Confindustria Puglia.
Già Componente del tavolo nazionale Confindustria - expo 2015.
Già Componente del tavolo nazionale della cooperazione internazionale Confindustria Roma.


AssoWedding & Luxury
Anna Laura d'Alessio
Laurea Magistrale in Materie Umanistiche, n. 3 Master Post laurea in Business Administration, in Pubbliche Relazioni, in Comunicazione e Marketing. Project Manager, Wedding e Event Planner, certificazione internazionale per i Riti Stranieri, Giornalista. Docente ed autrice di pubblicazioni sul Marketing e Promozione Territoriale. Sommelier del Vino, Olio e Acque. Donna del Vino di Puglia.


Edili /ANCE
dott. Ivano Chierici
Laureato in economia aziendale, amministratore unico della CO.ED.EL. srl, società operante nel settore della costruzione di infrastrutture per la produzione e la distribuzione di energia elettrica e gas per conto di aziende di rilievo nazionale, con numerosi dipendenti; è anche vice presidente e Ceo del Consorzio Stabile Prometeo. Ricopre diversi incarichi nel sistema Confindustriale territoriale e di Ance nazionale.

Energia
Angelo Di Giovine


Meccanica
Vice Presidente dott. Michele Frisoli

Sanità
Dott. Paolo Telesforo
Paolo Telesforo,  nato a Foggia nel 1949,  è laureato in Scienze Biologiche presso l’Università di Bari e in Medicina e Chirurgia. Si è specializzato in Patologia Generale  e ha svolto la sua attività come assistente di Microbiologia all’Università di Bari, di ricercatore presso l’Istituto di Ricerche Farmaceutiche M. Negri di Milano e presso il Department of Medical Research dell’Università di Leuveu (Belgio).Negli anni 1983-1994 è stato professore a contratto per  l’insegnamento  di  Biologia Generale e Fisiologia presso l’ISEF  di  Foggia. E’ autore  di oltre  80  pubblicazione scientifiche e dal 1980 è direttore sanitario del  Centro  di  Ricerche  Cliniche  ed Ormonali di Foggia. Attualmente  è Amministratore Unico del Centro Medico Diagnostico Telesforo.

Terziario Avanzato  e Comunicazione
dott. Euclide Della Vista
Foggiano, classe 1968, laureato a Bologna in Economia e Commercio Euclide Della Vista è amministratore unico della società Mediafarm s.r.l. che opera nel settore delle Comunicazioni & New media, Della Vista è, inoltre,  amministratore di  numerose società operanti nel settore radiofonico,  dell’editoria multimediale e della consulenza manageriale, inoltre è il promotore nonchè presidente della Fondazione ITS Apulia Digital Maker.

Terziario e Servizi
Stefania Ciriello
Nata a Foggia, classe 1969, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna.
Ha esercitato la professione forense specificatamente nelle materie di diritto Civile e diritto del Lavoro. Dal 2000 ricopre il ruolo di Branch Manager della Filiale Adecco di Foggia, Agenzia per il Lavoro.
The Adecco Group è la più importante piattaforma multibrand di consulenza e soluzioni HR per il mondo del Lavoro, che comprende servizi di ricerca e selezione, formazione, consulenza organizzativa, somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato.


Trasporti e Logistica
dott. Giuseppe Francesco Vinella
Amministratore Delegato e Direttore di esercizio della Sita Sud - Sede regionale della Puglia, è nato a Putignano (Bari) e ha 52 anni. Vinella, dottore in Economia e Commercio, ha iniziato giovanissimo la sua carriera manageriale, ricoprendo ruoli di responsabilità in grandi aziende. Oggi, oltre ad essere Presidente dell’Anav Puglia e del consorzio Co.Tr.AP., è anche impegnato nel settore dei trasporti come membro dell’Osservatorio sulla Mobilità della regione Puglia, consigliere delegato della società “Viaggi e Turismo Marozzi s.r.l.”. Inoltre, è Presidente della “Società Vetrerie meridionali s.p.a”(Bari), consigliere della “BCC Banca di Credito Cooperativo” di Castellana Grotte, della “Apulia Tessuti s.r.l.” (Bari), della “Apulia Stretch s.r.l.” (Bari), della “Vetro Bari s.r.l.”, della “Vetro Puglia s.r.l.” e della “Mediterranea vetri s.r.l.” (Catania).

2022 Powered by Mediafarm S.r.l.