Il Sole 24 Ore

“Il Premio Logistico dell’Anno 2019 conferito ad Armando de Girolamo, Amministratore Unico di Lotras, quale componente dell’ER.I.C.

“Il Premio Logistico dell’Anno 2019 conferito ad Armando de Girolamo, Amministratore Unico di Lotras, quale componente dell’ER.I.C. - Emilia Romagna Intermodal Cluster - conferma come Lotras si affermi anche nella realizzazione di iniziative di collaborazione e di sistema tra diversi operatori intermodali”.

E’ quanto ha dichiarato Gianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia commentando il prestigioso riconoscimento conferito nel corso di una cerimonia  tenutasi a Milano nella sede dell’Assolombarda: l’iniziativa “Logistico dell’Anno”, giunto alla 15esima edizione, premia le  realtà imprenditoriali e i manager che hanno fatto dell'innovazione in tutti i diversi segmenti del settore della logistica e del trasporto merci.

Tra questi la formazione, che ha visto le imprese del cluster  intermodale  dell’ Emilia-Romagna promuovere, attraverso la costituzione di una Corporate Academy di rete, due inediti percorsi formativi gratuiti.

 

Il primo è rivolto alla formazione di Intermodal Terminal Manager, che opera all’interno dello staff direzionale in realtà complesse (interporti, scali intermodali, hub), supportando la gestione dell’infrastruttura e lo sviluppo tecnico commerciale dei servizi di trasporto intermodali; il secondo è invece finalizzato alla formazione di Terminal Operator, figura professionale capace di gestire la configurazione delle attività e la composizione delle pratiche di trasporto e spedizione, la documentazione e la gestione operativa del terminal e del magazzino, le operazioni di preparazione e movimentazione dei convogli ferroviari.

“Ad Armando de Girolamo ed a tutto il suo team Lotras le congratulazioni più vive per questo ennesimo riconoscimento – ha concluso il Presidente Rotice - che conferma la loro concreta attenzione anche nel settore della formazione ai diversi livelli ed a beneficio dell’intera dorsale adriatica, come peraltro attestato dall’impegno costante di Lotras nello svolgimento di attività formative svolte da tempo in Capitanata in collaborazione con Università, ITS, Istituti Tecnici Superiori”.

 

 

 

2024 Powered by Mediafarm S.r.l.