Centro Studi

STRUTTURA E FUNZIONI

Il Centro Studi, nel quadro degli obiettivi di Confindustria Foggia, svolge per la stessa, un'attività scientifica di indagine, analisi e ricerche su argomenti di carattere economico, sociologico e tecnico. Tale attività è intesa a dare una più approfondita e anticipata capacità di conoscenza, interpretazione e previsione dei fenomeni generali di sviluppo a medio-lungo termine. Il Centro Studi presta, altresì, consulenza tecnica agli Organi di Confindustria Foggia sui particolari argomenti ad essa sottoposti; inoltre propone ed elabora le linee dell'attività culturale. Al Centro Studi è preposto un Responsabile, nominato dal Consiglio Generale su proposta del Consiglio di Presidenza, che dura in carica quattro anni ed è rieleggibile.

RESPONSABILE

Giuseppe Santoro
Formazione classica con laurea in Scienze Politiche. Inizia l’attività lavorativa insegnando materie giuridiche ed economiche nel Veneto. Dal 1981 al 2018 ha prestato servizio presso la Camera di Commercio di Foggia, dapprima come funzionario in ambito economico-statistico, poi come dirigente del settore Sviluppo delle Imprese e del Mercato e quindi del settore amministrativo. Ha chiuso la carriera con l’incarico di Segretario Generale f.f. Dotato di spiccate capacità di analisi e di equilibrio, nel tempo ha saputo coniugare competenze ed operatività a servizio dell’amministrazione pubblica e delle Istituzioni ed Associazioni locali, riscuotendo apprezzamento per la serietà e la dedizione lavorativa.

Segreteria:
- Serena Cazzulini - Tel: 0881.708231