L’Assemblea è costituita dai rappresentati dei soci così come specificati all’art. 3 del presente statuto.
Può essere articolata in una parte privata, riservata ai soci, ed in una parte pubblica aperta alla partecipazione di esterni, espressione del sistema confindustriale e del mondo istituzionale di riferimento.
È ordinaria quella convocata per l'approvazione annuale del bilancio e della delibera contributiva nonché per tutti gli altri eventuali adempimenti organizzativi (incluse, se del caso, le modificazioni statutarie e la delibera di eventuale scioglimento) e si riunisce una volta l’anno.
E’ straordinaria in tutti i casi di ulteriore convocazione durante l'anno, indipendentemente dai contenuti posti all'ordine del giorno ma conservando i quorum costitutivi e deliberativi previsti per la convocazione in via ordinaria.
Ogni azienda associata ha diritto ad un numero di voti in relazione ai contributi dovuti, purchè interamente versati.
Sono competenze distintive dell’Assemblea dei Soci:
a) eleggere, ogni quadriennio dispari, il Presidente, i Vice Presidenti ed approvare il relativo programma di attività;
b) eleggere, ogni quadriennio pari, i componenti elettivi del Consiglio Generale;
c) eleggere, ogni quadriennio pari, i Probiviri e i Revisori contabili;
d) eleggere eventualmente un Presidente Onorario;
e) determinare gli indirizzi strategici e le direttive di massima dell'attività di Confindustria Foggia ed esaminare qualsiasi argomento rientrante negli scopi della stessa;
f) approvare la delibera contributiva e il bilancio consuntivo da trasmettere a Confindustria entro il 30 settembre di ogni anno;
g) modificare il presente statuto;
h) deliberare lo scioglimento di Confindustria Foggia e nominare uno o più liquidatori;
i) deliberare su ogni altro argomento ad essa sottoposto dal Consiglio Generale, dal Consiglio di Presidenza o dal Presidente.