Il Sole 24 Ore

Illustrazione programmi di sostegno finanziario ai settori della cultura e dei media – Convegno “Creative Europe: strumenti europei per le industrie culturali e creative”

Si trasmette, in allegato, la locandina del convegno in oggetto organizzato dalla sezione Terziario Avanzato e Comunicazione di Confindustria Foggia che tratterà dei programmi di sostegno e dei bandi di prossima pubblicazione e scadenza nei settori della Cultura e dei Media.

 

Dopo i saluti istituzionali, introdurrà i lavori l’Europarlamentare Elena Gentile.

 

Interverranno, poi, Leila Nista, Project Manager del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura, che parlerà dell’azione speciale Capitali Europee della Cultura, Maria Cristina Lacagnina e Marzia Santone, Project Officer del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura, che presenteranno la struttura di Europa Creativa e i progetti di cooperazione europea del Sottoprogramma Cultura e, in ultimo, Andrea Coluccia, Project Assistant del Creative Europe Desk MEDIA Bari, che presenterà le principali linee di finanziamento del Sottoprogramma MEDIA.

 

Il Creative Europe Desk Italia rappresenta il Desk ufficiale sul Programma Europa Creativa in Italia.  Coordinato dal Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, fa parte del network dei Creative Europe Desks, nominati e cofinanziati dalla Commissione Europea.

 

La rete dei Creative Europe Desks è stata creata dalla Commissione Europea per fornire assistenza tecnica gratuita ai potenziali beneficiari di Europa Creativa e per promuovere il Programma in ogni paese partecipante.

 

Nel pomeriggio l’iniziativa proseguirà presso la struttura multimediale dei Cineporti di Puglia-Polo di Foggia (Via S. Severo km 2) con una serie di colloqui one to one dedicati ad aziende del settore audiovisivo.

 

Si invita a non mancare.

All.: Programma della giornata.

 f.to  IL DIRETTORE

  (Dr. Enrico Barbone)

Allegato

Scarica allegato

2024 Powered by Mediafarm S.r.l.