Il Sole 24 Ore

Più sicurezza nei cantieri e meno incidenti e morti sul lavoro.

~~Più sicurezza nei cantieri e meno incidenti e morti sul lavoro: sono questi i due principali obiettivi per conseguire i quali, da oggi, i Carabinieri e il Comitato Paritetico Territoriale di Foggia hanno deciso di unire le forze ed intraprendere un percorso comune. Firmato un protocollo d’intesa, della durata di due anni, da parte del Comandante del Gruppo Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Napoli, tenente colonnello Gaetano Restelli, e del Presidente e Vice Presidente del  Cpt di Foggia Salvatore Di Trani e Urbano Falcone.
Il Cpt di Foggia, ente che si occupa di prevenzione infortuni , igiene ed ambiente di lavoro gestito bilateralmente dalle parti sociali dell’edilizia di Capitanata,  si impegna a formare, senza spese per la Pubblica Amministrazione, i militari dell’Arma dei Carabinieri, attraverso corsi di formazione, di aggiornamento e di   perfezionamento, seminari incontri monotematici ed altri strumenti. L’ente bilaterale provvederà anche all’organizzazione di stage formativi direttamente in “cantieri scuola”, al fine di approfondire le conoscenze specifiche dei militari dell’Arma in materia di sicurezza sul lavoro in edilizia.
Verrà inoltre istituito uno specifico ‘Libretto Formativo Individuale’, nel quale saranno annotate tutte le attività formative svolte dai militari dell’Arma nel periodo di collaborazione.

Allegato

Scarica allegato

2024 Powered by Mediafarm S.r.l.