Nella suggestiva cornice di Palazzo Zevallos a Napoli, su iniziativa di Economia del Gruppo Corriere della Sera e di Italy Post, Lotras s.r.l. ha ricevuto il premio “Campione del Sud”, riservato a 84 PMI del Mezzogiorno ed a 500 italiane nel complesso, le cui performance, dal 2011 a oggi, le collocano tra le eccellenze che hanno trainato l’economia del Sud e quella dell’intero sistema Paese, generando, nel contempo, capacità di futuro.
“Esprimo vive congratulazioni all’Amministratore Unico di Lotras, Armando de Girolamo, ed a tutto il suo team di collaboratori - ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice - per questo prestigioso riconoscimento attestante la continuità di un impegno che ha conseguito negli anni la costante crescita dell’azienda ed il reinvestimento dei profitti in innovazione e ricerca, andando ben oltre, quindi, le già brillanti performance economiche, finanziare e patrimoniali.
“Lotras – ha aggiunto Rotice – ha perfettamente declinato i principi fondanti del premio impresa “Champion”, basato sulla quella tenacia che governa le scelte e le azioni di aziende leader, le quali, nel pieno della crisi economica, hanno continuato a produrre ricchezza e occupazione, accrescendo e consolidando il valore generato per l’economia del loro territorio e dell’intero Paese”.
Le imprese “Champion”, infatti, sono riuscite a portare a sintesi territorio, aziende, prodotti e servizi, tant’è che gli analisti auspicano possano essere esempi e modelli da coinvolgere e supportare nelle scelte strategiche per la crescita economica.