Accordo tra Confindustria Foggia ed Enel Energia finalizzato ad alleggerire la fattura energetica ed accrescere la competitività complessiva delle imprese della provincia di Foggia.
L’intesa, prima in Puglia, consentirà di favorire, nell’arco di tre anni,  iniziative e opportunità a vantaggio delle imprese associate nel campo dei prodotti e servizi ad alta efficienza energetica e delle commodities. Enel Energia offrirà alle aziende associate del sistema confindustriale i vantaggi derivanti dalla migliore scelta di forniture nell’ambito dei mercati dell’energia elettrica e del gas, oltre che prodotti ad alta tecnologia che mirino all’ottimizzazione dei consumi energetici, Confindustria Foggia, dal canto suo, informerà in maniera capillare le imprese associate e, in sinergia con Enel Energia, individuerà eventuali ulteriori iniziative da poter sviluppare in collaborazione, anche attraverso l’attivazione di uno sportello consulenziale con operatori ENEL presso la sede confindustriale.
A siglare l’accordo, presso la sede degli industriali, il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, e il Responsabile Puglia e Basilicata Area Mercato di Enel Energia, Nino Chieffo.
“La bolletta energetica rappresenta una delle principali voci di spesa per un’azienda – ha affermato Il Presidente Rotice – con un peso molto rilevante sulla capacità di crescita e di competizione in un mercato globale; è quindi evidente quanto sia di vitale importanza intervenire su questo fronte.
 “Lo sviluppo e la crescita economica di un paese necessitano di energia, - ha sottolineato Chieffo di Enel Energia -  in un mercato drasticamente cambiato negli ultimi anni;  al tempo stesso è anche cambiata la consapevolezza delle aziende sulle modalità per conseguire un’ottimizzazione dei consumi. La soluzione è quindi un approccio combinato di tariffe personalizzate e soluzioni innovative nel campo dell’efficienza energetica. Le soluzioni di Enel Energia, – ha proseguito Chieffo – disponibili per tutte le tipologie di clienti, possono essere particolarmente apprezzabili per le imprese, portando concreti risparmi sui costi delle forniture energetiche, migliorando la competitività complessiva del sistema”.