Presentazione del libro “Sub-Limis e Sub-Limo – Al limite estremo: fra Goya a Malevic”.

Si terrà giovedì 25 febbraio p.v. alle ore 15 nella Presidenza di Confindustria Foggia (Via V. Vista Franco, 1 – III piano) la presentazione del libro “Sub-Limis e Sub-Limo – Al limite estremo: fra Goya a Malevic”.

Con l’autore Roberto D’Emilio, Docente di Storia dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Foggia, dialogherannoGianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia, Piero Di Terlizzi, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Foggia, Micky de Finis, Responsabile Centro Studi di Confindustria Foggia, Rosella Palmieri, Docente di Letteratura Teatrale dell’Università degli Studi di Foggia.

“Questa iniziativa – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Roticenel presentare l’evento - rappresenta una altro importante momento associativo dedicato alla cultura, fattore di crescita per il territorio ma anche opportunità di impresa. La presenza dell’Università di Foggia e dell’Accademia delle Belle Arti,  con suoi autorevoli docenti,  rafforza inoltre il legame di collaborazione con l’universo della conoscenza, al quale Confindustria Foggia ed il suo Centro Studi dedicano attenzione ed impegno”.

“Sono certo – ha concluso il Presidente Rotice – che la conversazione filologica sul “sublime” quale allegoria del mondo moderno e segno della crisi dei valori, costituirà anche un prezioso elemento di riflessione per il lavoro quotidiano di noi tutti, nell’ottica di una osmosi destinata a produrre frutti interessanti sul piano delle idee e delle ricadute pratiche in termini di progettualità”.