PMI Day. - Giovedì 17 marzo 2016 alle ore 9,00 - si terrà la visita allo stabilimento di Foggia dell’Alenia (Finmeccanica Spa One Company

Si terrà giovedì 17 marzo 2016 alle ore 9,00 la visita allo stabilimento di Foggia dell’Alenia (Finmeccanica Spa One Company) di alcune classi dell’Istituto di Istruzione Superiore Secondario “G. Galilei” di Manfredonia (Liceo Scientifico e Liceo Classico). L’iniziativa, promossa ed organizzata dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Foggia, si inserisce nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro ed è tesa ad approfondire la conoscenza degli studenti sulle realtà produttive della Capitanata.

“Esprimo le mie più sentite congratulazioni alla Presidente del Comitato Piccola Industria Maria Pia Liguori - ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice - perché questo appuntamento testimonia e conferma la crescente attenzione del mondo della scuola alle iniziative di informazione e formazione realizzate con le diverse edizioni del PMI Day.

“Un’attenzione tale da determinare l’organizzazione di appuntamenti supplementari per aumentare il ventaglio di aziende presentate agli studenti. In particolare -  ha aggiunto il Presidente Rotice - la visita ad uno stabilimento di eccellenza del gruppo Finmeccanica, nel quale molti dipendenti provengono da scuole foggiane, costituisce altresì elemento di incoraggiamento a conferma che profitto negli studi e meritocrazia garantiscono opportunità professionali di grande interesse e prospettiva anche nella nostra provincia. E per questo obiettivo il Comitato di Piccola Industria di Confindustria Foggia, con le sue iniziative, si pone quale punto di riferimento per gli istituti scolastici del territorio ed efficace trade union con le imprese del territorio”.