CONFINDUSTRIA FOGGIA - OSSERVATORIO PER LA LEGALITÀ CINQUE COMMISSIONI AL LAVORO

Entra nel vivo sul territorio l’attività dell’Osservatorio per la Legalità di Confindustria Foggia.

Sono, infatti, cinque le Commissioni al lavoro insediate per monitorare una complessa azione di ricerca e monitoraggio nelle imprese associate   con specifico riferimento al benessere aziendale, alle azioni di sistema e ai modelli produttivi utilizzati.

Ne dà notizia il Presidente dell’Osservatorio, Massimo Lucianetti, che ha fissato con l’Ufficio di Coordinamento un intenso calendario di iniziative che impegnerà nei prossimi mesi l’Osservatorio.

“Si tratta - precisa il Presidente Lucianetti - di una delicata azione mirata non solo a promuovere le buone prassi negli ambiti lavorativi, ma anche a riaffermare negli assetti funzionali delle imprese modelli innovativi per testare i principi di legalità e di trasparenza richiamati nei codici etici di Confindustria”.

Una complessa serie di adempimenti affidata all’impegno di cinque Coordinatori delegati a raccogliere dati ed analisi settoriali: Grazia Abeille, Licia Centola, Annalisa Graziano, Loredana Russi e Claudio Casalino, quest’ultimo nella funzione anche in qualità di Vice Presidente dell’Osservatorio.

Le risultanze di questa attività di studio, coordinata da Micky dè Finis e Tina De Michele, saranno presentate nel Plenum di Confindustria Foggia.

Allo studio anche due convegni, a Foggia e San Severo, su specifiche tematiche cui interverranno rappresentanti delle Istituzioni locali e nazionali.