CONFINDUSTRIA ED ASI SI CONFRONTANO SULLE SCELTE
=============================
DIMAURO E DE PAOLIS CONDIVIDONO AZIONI SINERGICHE
_________________________________________________________________
“Abbiamo registrato un’ampia convergenza di obiettivi strategici con l’ASI, anche perché il suo Presidente ha mostrato concretamente una visione decisamente inclusiva rispetto alle possibili vie di crescita e di sviluppo del nostro Territorio in cui l’Area di Sviluppo Industriale gioca un ruolo primario. Per noi imprenditori è la vera cerniera del futuro”
Così Giancarlo Francesco Dimauro, al termine del confronto serrato che i vertici di Confindustria Foggia hanno avuto con il Presidente dell’ASI De Paolis, “uno scambio di idee - aggiunge Dimauro - che ha posto in chiara luce come un nuovo sviluppo sia possibile, purché se ne abbia la consapevolezza ed insieme la determinazione nell’agire con immediatezza e concretezza”
Soddisfazione condivisa anche dal Presidente Agostino De Paolis che, a margine della riunione, ha dichiarato: “parlare con le Istituzioni e il mondo dell’impresa del territorio è una via obbligata per perseguire le azioni necessarie e rilanciare un’idea di sviluppo. Ma bisogna far presto - ha precisato De Paolis - perché il tempo delle scelte ha un peso rilevante nella programmazione di uno sviluppo che ha risentito e, per certi versi, risente ancora oggi di ritardi e di incertezze”.
“Ringrazio sinceramente il Presidente Dimauro per una riflessione comune che ho trovato utile ed opportuna. Noi siamo seriamente impegnati a superare questa fase critica - dice De Paolis - e su questo versante il confronto in Confindustria è servito proprio ad aprire un varco sinergico per mettere in campo azioni di sistema che servano al benessere collettivo, alla crescita della Capitanata, al rilancio dell’economia e del lavoro. Per questo cammineremo assieme, nel rispetto dei ruoli, per conseguire ogni intesa possibile e legare le prospettive di crescita ai bisogni delle comunità. Questo è il compito dell’ASI e questo faremo”.