Prendono il via da Cerignola le manifestazioni per il settantennale di Confindustria Foggia

Legalità, Agroalimentare ed un nuovo progetto di sviluppo per il Basso Tavoliere sono i tre temi dell’incontro che si terranno  a Cerignola venerdì 30 gennaio p.v. con inizio alle ore 15,30 presso Torre Giulia, nell’evento di apertura delle manifestazioni per il settantennale di Confindustria Foggia. Ai  70 anni di Confindustria Foggia è infatti dedicata una serie di iniziative volte a riconoscere con gratitudine il contributo dei tanti imprenditori che si sono dedicati alla vita associativa nel corso di sette decenni, anche attraverso  incontri  a tema sul territorio riferiti alle diverse aree ed ai relativi settori produttivi o tematiche di maggior rilievo. Si comincia per l’appunto con Cerignola ed il Basso Tavoliere, cui faranno seguito gli appuntamenti di Manfredonia e San Severo, mentre vi è già grande attesa per l’incontro del 10 aprile prossimo con il Presidente nazionale di Confindustria Giorgio Squinzi.

Il programma dei lavori prevede l’intervento di apertura di Gianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia, cui farà seguito il saluto istituzionale del Prefetto di Foggia Maria Tirone. All’incontro sulla Legalità, moderato dal giornalista Micky de Finis, si confronteranno: il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice; Antonio Giannatempo, Sindaco di Cerignola; Gerardo Biancofiore, Presidente Ance Foggia e Vice Presidente di Confindustria Foggia con delega alla Legalità; Maurizio Ricci, Magnifico Rettore Università degli Studi di Foggia; Tano Grasso, Presidente Onorario Federazione Associazioni Antiracket; Antonello Montante, Delegato nazionale Confindustria per la Legalità.

Di Agroalimentare discuteranno invece Maurizio Ricci. Magnifico Rettore Università degli Studi di Foggia; Gustavo Ghidini, Docente di Diritto Industriale e Condirettore Osservatorio Proprietà intellettuale, Concorrenza e Comunicazione Luiss Guido Carli di Roma; Gianluca Nardone, Presidente Distretto Tecnologico Agroalimentare Regionale; Alessandro Masiello, Presidente Sezione Agroalimentare Confindustria Foggia; Valeria Martino, Presidente Sezione Sementieri, Molini e Pastifici di Confindustria Foggia; Gaetano Pascale, Presidente nazionale Slow Food; moderatore Giovanni Tamburrano, Responsabile Comunicazione di Confindustria Foggia.

Il giornalista Antonio Tufariello coordinerà invece il dibattito sul nuovo progetto di sviluppo per il Basso Tavoliere, al quale interverranno: Gianni Rotice, Presidente Confindustria Foggia, Antonio Giannatempo, Sindaco di Cerignola; Gerardo Biancofiore; Presidente Ance Foggia; Armando de Girolamo,  Amministratore Unico Lotras; Eliseo Zanasi,  Presidente Fondazione Mezzogiorno Sud Orientale e Presidente Onorario di Confindustria Foggia; Giovanni Lo Storto, Direttore Generale LUISS Guido Carli di Roma.

A conclusione dei tre appuntamenti, organizzati con la collaborazione di aziende associate dei diversi settori produttivi e di servizi (v. format allegato), gli ospiti potranno visitare la mostra multimediale allestita dal Centro Studi e dalla Sezione Terziario Avanzato e Comunicazione di Confindustria Foggia.

Allegato

Scarica allegato