PMI DAY A FOGGIA - LUSINGHIERI I RISULTATI PER CONFINDUSTRIA

Si è svolta con successo anche a Foggia la dodicesima giornata del PMI DAY, promossa da Confindustria su scala nazionale.

Un risultato che ha visto protagoniste un’eccellenza del mondo della scuola, l’Istituto Tecnico Altamura – Da Vinci e due aziende di primissimo piano nel panorama industriale, Rosso Gargano, del settore agroalimentare e Manta Group, del settore della meccanica.

“È stata un’esperienza di altissimo profilo formativo - ha dichiarato Michele Gengari, presidente della Piccola Industria di Confindustria Foggia, che ha curato l’iniziativa - perché abbiamo toccato con mano quanto sia positivo l’incontro tra il mondo dell’impresa e quello della scuola in uno scambio di conoscenze che resta il miglior apprendimento per le giovani generazioni, pronte ad affrontare il futuro”.

“Desidero anche ringraziare - ha precisato Gengari - i 42 studenti che hanno preso parte a questa interessante modalità formativa, resa possibile anche per l’alto senso di responsabilità del corpo docente che ha saputo rispondere con il lodevole tempismo messo in campo dagli ingegneri Giovanni Dè Michele, Michele Petruzzelli, Francesco Pizza e Gianluca Torraco ”.

Con il presidente Gengari, hanno interagito nelle fasi di ascolto e di approfondimento altri livelli associativi, tra cui Stefania Ciriello, Vice Presidente di Confindustria Foggia con delega al Capitale Umano e Monica Dimauro, componente del Direttivo della Piccola Industria.

“Siamo ampiamente soddisfatti della risposta che le imprese coinvolte e gli studenti interessati hanno dato, a conferma del grande significato che l’incontro promosso persegue al fine di favorire le prassi più moderne per incrociare domanda ed offerta di lavoro - ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Giancarlo Francesco Dimauro - e ringrazio l’impresa di trasporti Metaurobus di Antonio Metauro per aver accompagnato l’iniziativa con la consueta disponibilità”.