Promosso ed organizzato da Confindustria Foggia e dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga) si terrà venerdì 9 giugno 2017, con inizio alle ore 15:30 nella Sala Convegni “Fantini” di Confindustria Foggia, la presentazione del volume “La corruzione spuzza” di Raffaele Cantone e Francesco Caringella, edito da Mondadori.
All’incontro interverranno: Gianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia; Valerio A.Vinelli, Presidente Aiga Foggia; Stefano Pio Foglia, Presidente Ordine Avvocati di Foggia; Francesco Caringella, Magistrato del Consiglio di Stato e Coautore del libro; Nichi Vendola, Politico. Modererà il dibattito Vincenzo Rutigliano, giornalista de “Il Sole 24Ore”.
“Questo appuntamento - ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice - nell’interpretare l’esigenza di mantenere alta l’attenzione sul tema della legalità attraverso il diretto coinvolgimento di coloro i quali sono quotidianamente impegnati nelle aule di giustizia, si coniuga con il nostro impegno associativo fatto anche di momenti di approfondimento culturale sui temi più attuali della società. Ed al riguardo siamo particolarmente orgogliosi di ospitare un panel di relatori di assoluta autorevolezza. Nello specifico - ha concluso il Presidente Rotice - il contrasto alla piaga sociale della corruzione, passa anche da una maggiore consapevolezza collettiva circa la necessità di reagire con fermezza a pratiche e comportamenti che minano lo sviluppo etico e civile delle nostre comunità e quindi anche il futuro delle giovani generazioni”.