Bando Smart&Start Italia 2015: ecco le novità

Il Bando Smart&Start Italia 2015 con le opportunità offerta dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia, sarà presentato giovedì 23 aprile p.v. alle ore 10 presso la Sala Convegni Fantini di Confindustria Foggia.

Smart&Start Italia prevede incentivazioni mirate per sostenere la nascita e la crescita delle start-up innovative ad alto contenuto tecnologico, anche al fine di stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, valorizzando così i risultati della ricerca scientifica e tecnologica,in grado altresì di favorire il rientro di professionalità e competenze oggi impegnate all’estero.

L’incontro di presentazione delle agevolazioni sarà aperto dai saluti del Presidente di Confindustria Foggia Gianni Rotice, cui faranno seguito gli interventi di: Vincenzo Colucci, inventore della Smart Launcher,  applicazione di successo quale interfaccia alternativa per telefoni android; Salvatore Severo, Digital Champion di Foggia; Beatrice Pernarella e Massimo Calzoni  dell'Agenzia Nazionale per l'Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo di Impresa, che illustreranno nel dettaglio i contenuti e le possibilità offerti dall'incentivo Smart&Start Italia. Previsti, inoltre, gli incontri one to one tra gli esperti di Invitalia ed i potenziali nuovi imprenditori nel settore dell’innovazione tecnologica. I lavori saranno coordinati da Daniela Eronia.

"Continua l'impegno di Confindustria Foggia - ha dichiarato il Presidente Gianni Rotice - in favore della creazione di imprese ad alto tasso di innovazione, in favore delle quali sono oggi disponibili interessanti incentivi; a tal fine chi ha un’idea innovativa e vuole trasformarla in business potrà confrontarsi personalmente con gli esperti di Invitalia, a conferma che il nostro territorio è pronto ad ospitare e sostenere quanti, soprattutto giovani, hanno voglia di mettersi in gioco, sfruttando al massimo le loro competenze e conoscenze. Confindustria Foggia – ha concluso il Presidente Rotice - con il suo sportello dedicato, farà come sempre la sua parte”.