Il Sole 24 Ore

GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI AZIENDALI – DEMATERIALIZZAZIONE – SEMINARIO TECNICO.

~~A seguito di recenti provvedimenti legislativi è stata prevista per le imprese la possibilità di archiviare, conservare e gestire elettronicamente tutta la documentazione amministrativo-contabile e fiscale (contratti, registri, libri, fatture attive e passive, documenti di trasporto, ecc.)

L’automazione dei processi, consentita dalla gestione digitale dei documenti,  assicura un efficientamento dell’attività di back office oltre a non richiedere uso di locali da destinare ad archivio.

Il ricorso a documenti digitali comporta notevoli economie di gestione e conservazione da parte delle aziende e facilita la fruibilità degli stessi.  Infatti,  il documento, archiviato in appositi gestori, può essere facilmente consultato dagli utenti autorizzati, e opportunamente profilati,  attraverso una pluralità di dispositivi (PC, tablet, smartphone), anche in mobilità.

Il sistema garantisce altresì la validità legale dei documenti e la possibile eliminazione degli archivi cartacei.

Al fine di illustrare i vantaggi che la procedura di archiviazione informatica comporta e per conoscere le modalità di funzionamento del sistema, abbiamo organizzato un seminario tecnico il prossimo 14 maggio 2015 alle ore 15,00 presso la nostra Sala Convegni “Fantini”.

Invitiamo tutti alla partecipazione confermando la presenza all’Ufficio Economico-Finanziario m.mastropietro@confindustriafoggia.it  Dr. Michele Mastropietro 0881563029

 

2024 Powered by Mediafarm S.r.l.