Si terrà martedì 20 marzo 2018 alle ore 10 nella Sala Convegni Fantini di Confindustria Foggia, la Conferenza stampa indetta da Confindustria Foggia, For.Fer. srl e Generazione Vincente – Agenzia per il Lavoro sul tema “Formazione ed occupazione nel settore ferroviario”.
Il programma prevede l’apertura lavori a cura di Gianni Rotice, Presidente Confindustria Foggia e gli interventi di: Massimo Nitti, Presidente For.Fer Srl (“Un mondo in evoluzione”); Stefano Impastato, Responsabile Tecnico For.Fer Srl (“Il ruolo e l'offerta formativa di For.Fer Srl” ); Nietta Novielli, Sales Manager Head of Railway Business Line di Generazione Vincente (“Il job placement”).
For.Fer è il Centro di Formazione riconosciuto dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie – ANSF impegnato nell’erogazione di corsi finalizzati all’ottenimento ed al mantenimento delle abilitazioni e competenze per il personale dedicato alle attività di sicurezza della circolazione, in modo particolare per quanto concerne condotta, formazione ed accompagnamento treni, verifica e manutenzione dei veicoli.
“Questa iniziativa – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia Gianni Rotice – si inserisce nel quadro delle attività associative per la formazione specialistica, in modo particolare per un settore, quello ferroviario, per il quale a livello nazionale e regionale cresce la domanda di personale qualificato; l‘obiettivo, dunque, è quello di favorire l’incontro tra domanda ed offerta, elemento imprescindibile per lo sviluppo dell’occupazione”.
Allegato
Scarica allegato